Tutto quello che uno sposo deve sapere per un matrimonio perfetto!

1. Matrimonio, i consigli per lui: le fedi
Se non sono stati incaricati i testimoni, la scelta delle fedi spetta allo sposo.Decidere quale anello mettersi al dito per tutta la vita non è una cosa semplice, per questo potrebbe essere di aiuto andare dal gioielliere con la migliore amica della sposa o con la suocera in modo che la scelta sia comunque supervisionata dall’infallibile occhio femminile!

2. Matrimonio, i consigli per lui: l’abito
La scelta dell’abito dello sposo deve essere molto personale. Uno sposo è elegante e affascinante solo se si sente a proprio agio, quindi fate in modo di raccogliere consigli, ma prendete l’ultima decisione da soli! Evitate lo smoking perché, anche se molto elegante, è un abito da sera e non da cerimonia, questo vale anche se il ricevimento sarà serale!

3. Matrimonio, i consigli per lui: la boutonnière
La boutonnière, o fiore all’occhiello, dovrà essere abbinata ai fiori scelti per la decorazione del matrimonio, non prendete altre iniziative. In alternativa, potrete abbinare il fiore all’occhiello al bouquet della sposa!

4. Matrimonio, i consigli per lui: farsi belli
Ricordate di sistemare capelli, barba, mani e viso un giorno prima del matrimonio e non il giorno stesso. Procedere con la manicure e un’eventuale pulizia del viso il giorno prima della cerimonia vi garantirà di non avere antiestetici rossori notabili sia dalla sposa che dagli invitati e soprattutto dal fotografo!

5. Matrimonio, i consigli per lui: da sapere
Meglio non arrivare al matrimonio con tatuaggi appena fatti e ancora in via di guarigione, sarà terribile indossare l’abito tutto il giorno senza poter lasciare libera la pelle, e ancora peggio, il vestito potrebbe macchiarsi. Evitate di festeggiare l’addio al celibato troppo a ridosso del matrimonio, ci guadagnerete in occhiaie e mal di testa da poche ore di sonno. L’auto degli sposi deve essere scelta dallo sposo, ma fate attenzione che sia a tema con lo stile del matrimonio! Ultimo consiglio fondamentale: arrivate in chiesa prima della sposa!

Fonte:http://www.leitv.it/