“E vi dichiaro marito e moglie”: tanto temuta quanto sognata, la celebre frase conclusiva delle nozze viene ascoltata da sempre meno coppie. Si sa, il matrimonio ha perso l’importanza che aveva un tempo e sempre meno persone scelgono di fare il grande passo.Ma perché?

 Diverse coppie oggi vorrebbero coronare il loro romantico sogno di una vita insieme con un matrimonio in grande stile,  abito su misura e viaggio di nozze alle Maldive, ma purtroppo sempre meno giovani sposi possono permetterselo. Non siamo più negli anni ’80 dove appena ventenni, terminati gli studi superiori e trovato un buon lavoro ,  i giovani “si sistemavano” grazie anche ad un aiutino di mamma e papà. Ora il percorso scolastico è sempre più lungo, il lavoro più precario e sottopagato e difficilmente a 30 anni si è in una situazione economica stabile e tranquilla. E i genitori non si trovano in condizioni migliori!

 Spesso si opta per una convivenza oppure si continua a rimandare la fatidica data decisiva. Ma oggi incominciano ad esserci interessanti proposte a basso costo per un matrimonio low budget, ma altrettanto indimenticabile. Partiamo con gli amati abiti da sposa. Il vestito da sposa incide molto sulle spese matrimoniali, ma non tutti possono acquistare un abito di sartoria su misura al prezzo di 2000 euro che indosserà solamente una volta.  Per questo ci sono numerosi siti web dove puoi acquistare vestiti a costi ragionevoli.

 Se non vuoi affidarti ai siti cinesi come Milanoo, molti brand di moda stanno creando linee sposa o abiti da cerimonia di alta qualità a partire da neanche 100 euro. Da Chi Chi London a H&M, la moda sta andando incontro ai bisogni dei più giovani proponendo modelli molto carini e curati a prezzi decisamente abbordabili. E puoi trovarli con facilità grazie ai negozi online con delle sezioni dedicate esclusivamente al giorno delle nozze. Su Zalando sono disponibili vestiti sia lunghi che corti bianchi, avorio o rosa antico in chiffon, pizzo o tullescontabili del 10% grazie al nostro codice sconto esclusivo. Oppure, se sei una sposa giovane, dai un’occhiata al catalogo di Asos con diversi modelli giovanili su cui puoi risparmiare grazie alle numerose offerte dell’e-commerce.

 Oltre agli abiti da cerimonia, online puoi organizzare anche il tuo viaggio di nozze, scegliendo le mete più economiche e le soluzioni più vantaggiose. Con il codice promozionale di eDreams puoi prenotare un volo spendendo 10 euro in meno, oppure puoi approfittare degli sconti di Expedia per soggiornare in un hotel di lusso.

 Inviti, bouquet, l’anello nuziale o l’acconciatura per i capelli da un parrucchiere: puoi organizzare le tue nozze online senza spendere cifre impossibili grazie agli e-shop e alle offerte di cui puoi usufruire.

Fonte: http://lifestyle.tiscali.it/