Indice delle Condizioni Legali

Puoi leggere o stampare queste Condizioni Legali, ti preghiamo di leggerle in dettaglio.

1. INFORMAZIONE LEGALE

2. CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL PORTALE QUASISPOSI.COM E INFORMAZIONE ALL’UTENTE

2.1. Preambolo
2.2. Oggetto
2.3. Obblighi dell’utente nel portale
2.4. Obblighi nella pubblicazione di annunci in QUASISPOSI.COM 
2.5. Responsabilità e diffusione di contenuti, dati e/o informazioni degli utenti 
2.6. Esclusione di garanzie e responsabilità 
2.7. Links a pagine di terzi
2.8. Legislazione applicabile e giurisdizione

  1. CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SERVIZIO DEL FORUM

3.1. Condizioni generali d’uso del servizio di Forum e sua accettazione 
3.2. Oggetto e descrizione del Servizio 
3.3. Obblighi degli utenti
3.4. Esenzione di responsabilità
3.5. Dati di carattere personale
3.6. Misure di Sicurezza
3.7. No licenza
3.8. Legislazione Applicabile

  1. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE 5. POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI

5.1. Diritto d’Informazione
5.2. Finalità
5.3. Carattere obbligatorio o facoltativo dell’informazione fornita dall’utente e veridicità dei dati
5.4. Consenso dell’utente
5.5. Dati forniti da minori d’età
5.6. Comunicazioni elettroniche
5.7. Diritto d’Accesso, Rettificazione e Cancellazione dei Dati 
5.8. Modifica della presente Politica di Protezione dei dati 
5.9. Legislazione Applicabile

  1. INFORMAZIONE LEGALEABC Learning Srl del Sito – Web: QUASISPOSI.COM

Via Seprio, 3
21013 Gallarate (VA)

Telefono: e fax  (+39) 0331 701907
Email: info@quasisposi.com
iscritta alla Camera di Commercio di Varese, VA – 342860

P.I. 03334620121.
Data d’iscrizione 18/02/2013

2. CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL PORTALE QUASISPOSI.COM E INFORMAZIONE ALL’UTENTE

2.1. Preambolo

ABC Learning Srl di seguito “Quasisposi” mette a disposizione degli utenti di Internet il Sito Web QUASISPOSI.COM di seguito “Sito Web”.

L’accesso a e/o l’uso del sito web QUASISPOSI.COM è totalmente libero e attribuisce a chi lo utilizza la condizione di Utente. Ogni Utente accetta, a partire dal medesimo istante in cui accede, senza nessun tipo di riserva, il contenuto delle integrale delle Condizioni Legali ed. In conseguenza di ciò, l’UTENTE dovrà leggere attentamente prima dell’accesso e dell’utilizzo di qualsiasi servizio del sito web sotto la sua totale responsabilità.

L’Utente può accedere, stampare, scaricare e salvare le Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento. Queste Condizioni rimarranno permanentemente accessibili nel Sito Web attraverso il link Condizioni Legali.

Quasisposi  si riserva la possibilità di modificare, senza previo avviso, il contenuto delle Condizioni Legali, cosicché raccomanda al suo Utente di leggersi le suddette Condizioni ogni volta che questi acceda o utilizzi in qualunque forma i servizi offerti da Quasisposi  attraverso il Sito Web.

Allo stesso modo Quasisposi si riserva la possibilità di modificare senza previo avviso, il disegno, la presentazione e/o la configurazione di questo Sito Web, così come alcuni o tutti i servizi e di aggiungerne di nuovi.

In qualsiasi caso, Quasisposi si riserva il diritto di, in qualsiasi momento e senza necessità di previo avviso, negare l’accesso a questo sito a quegli utenti che non compiano qualsivoglia di queste condizioni generali d’uso o delle particolari che gli facciano da applicazione.

2.2. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali d’Uso regolano l’accesso e l’uso del Sito Web.

Il fine di questo Sito Web è di essere un punto di riferimento per gli artigiani, commercianti e liberi professionisti che abbiano a che vedere con i matrimoni e/o eventi dove lo stesso è partecipe in qualche modo.

Quasisposi fornirà agli altri utenti solamente i dati e/o le informazioni fornite dall’Utente quando questi dati e/o informazioni non violano disposizioni legali o le presenti Condizioni Generali d’Uso.

Quasisposi potrà eliminare dal Sito web contenuti illegali senza previo avviso, così come quei contenuti che potessero considerarsi inappropriati o potessero violare i diritti di terzi.

L’Utente riconosce che tecnicamente non è possibile ottenere la disponibilità del Sito Web qualora le condizioni soggettive e professionali di ABC Learning esulano dalla responsabilità (anomalie di reti pubbliche di comunicazione, corto circuiti o tagli elettrici, etc.).

2.3. Obblighi degli Utenti nel Sito Web

L’Utente s’impegna a fare un uso diligente dello stesso e dei servizi accessibili tramite questo Sito web, con totale sottomissione alla Legge, ai buoni costumi e alle presenti Condizioni generali d’Uso e, quando fosse il caso, a condizioni particolari, così come mantenendo il dovuto rispetto agli altri utenti.

Quegli Utenti che accedano al Sito Web in qualità di professionisti del settore e che offrano attraverso lo stesso la loro attività professionale, dichiarano di rispettare rigorosamente tutta la normativa, di qualsiasi genere, che riguardi direttamente o indirettamente la loro attività e il suo sviluppo professionale, e assolvono espressamente Quasisposi da qualsiasi eventuale responsabilità per la violazione dei loro obblighi. In questo senso, Quasisposi potrà condurre le indagini opportune e sollecitare la documentazione che ritenga adeguata per verificare che tali obblighi siano stati rispettati.

La presentazione e la prestazione dei servizi non richiede la registrazione preventiva degli utenti. Nonostante ciò, Quasisposi condiziona l’utilizzo di alcuni dei servizi alla compilazione del corrispondente registro degli utenti, selezionando il nome Utente e la password che l’utente s’impegna a conservare in luogo sicuro e usare con la dovuta diligenza.

Utente è l’unico responsabile dell’uso che della sua password si faccia. Nell’ipotesi in cui l’Utente sospetti o sia a conoscenza dell’uso indebito della sua password da parte di terzi dovrà comunicare tale circostanza a Quasisposi con la massima sollecitudine.

Tutta l’informazione fornita dall’Utente attraverso qualunque meccanismo abilitato a ottenere la prestazione dei servizi offerti da Quasisposi dovrà essere veritiera ed esatta. A tale effetto, l’Utente garantisce l’autenticità di tutti quei dati che digiterà o fornirà per completare i formulari e le pagine necessarie alla visibilità e alla registrazione ai Servizi.

Ugualmente, sarà responsabilità dell’Utente mantenere tutte le informazioni inserite nelle pagine del sito costantemente attualizzate in modo che corrisponda in ogni momento alla situazione reale dell’Utente. In ogni caso l’utente sarà l’unico responsabile dei comportamenti falsi o inesatti che realizzi e delle informazioni false o inesatte che comunicherà e dei danni che da questo possano derivare a  Quasisposi o a terzi.

All’Utente è proibito in modo assoluto usare contenuti ingiuriosi o calunniosi, usare, offrire o distribuire  contenuti pornografici o che violino la legge di protezione dei minori, usare contenuti protetti legalmente, offrire o distribuire beni o servizi protetti legalmente, così come effettuare o fomentare azioni contrarie alla libera concorrenza o alla libertà commerciale e  in generale a qualsiasi pubblicazione che  contravvenga ai principi di legalità, onore, responsabilità, a ledere la dignità umana, contravvenire all’ordine pubblico, ledere la vita privata il consumatore il diritti di proprietà intellettuale e industriale.

L’utente risponderà dei danni e pregiudizi di qualsiasi natura che Quasisposi o qualsiasi terza persona o ente possa subire come conseguenza dell’inottemperanza degli obblighi derivanti d queste “Condizioni Legali” o della legge in generale.

2.4. Obblighi nella pubblicazione di contenuti sul Sito Web

Mediante l’inserimento di informazioni e/o immagini nel portale di quasisposi.com, l’Utente dichiara di essere il legittimato a farlo  di poter fornire comunicazione pubblica della propria attività attraverso Internet e posta elettronica, per tutto il mondo e illimitatamente nel tempo, esonerando Quasisposi per qualunque reclamo che, per questo motivo, possa ricevere .
Allo stesso modo, Quasisposi si riserva il diritto di ritirare dal Sito Web quei contenuti che consideri non appropriati alle caratteristiche e finalità del Sito Web.

In ogni caso, periodicamente si rivedono i contenuti inseriti e pubblicati per assicurare i principi di qualità di Quasisposi  così come le norme qui indicate.

Se si accorgesse di qualche contenuto inappropriato nel sito web, per favore ci contatti attraverso il nostro servizio di attenzione al cliente: www.quasisposi.it e/o telefono (+39) 0331701907

Gli Utenti sono gli unici responsabili di ottenere qualsiasi tipo di autorizzazione, permesso o licenza, nel caso in cui sia necessario per la realizzazione e pubblicazione di qualsiasi contenuto.

Qualsiasi utente che inserisca un contenuto che contravvenga la legislazione vigente si assumerà la responsabilità esclusiva dei danni e delle conseguenze derivate dalla stessa, esimendo Quasisposi da qualsiasi responsabilità.

Il Sito Web riconosce, rispetta e veglia sui diritti dei minori di età nell’ambito della protezione dell’adolescenza e dell’infanzia tanto a livello nazionale che internazionale.
E’ severamente vietato utilizzare immagine del minore o del suo nome sui mezzi di comunicazione che possa implicare un danno al suo onore e alla sua reputazione, o che vada contro ai suoi interessi.

Rispetto al trattamento dei dati personali dei minori e alla libera circolazione di tali dati, la Direttiva 95/46/CE, del 24 ottobre 1995, nell’articolo 17 avverte che si deve prestare particolare attenzione e cura riguardo ai dati dei bambini e in conformità a tale Direttiva, il Sito Web rispetta i principi relativi alla qualità dei dati, la legittimità del trattamento dei dati, la sicurezza dei dati e i diritti dell’interessato.

2.5. Responsabilità e diffusione di contenuti, dati e/o informazione degli utenti

L’utente autorizza espressamente Quasisposi a diffondere i dati e contenuti apportati a Quasisposi.

L’utente autorizza espressamente Quasisposi a modificare alcuni contenuti senza però modificarne il senso o l’aspetto grafico

Quasisposi non ha obbligo di controllare e non controlla l’uso che gli Utenti fanno dei servizi e , conseguentemente, non garantisce che gli utenti usino lo stesso in conformità con quanto stabilito nelle Condizioni, né che facciano un uso diligente e/o prudente degli stessi.

Alllo stesso modo, Quasisposi non ha nemmeno l’obbligo di verificare e non verifica l’identità degli utenti, né la veridicità, vigenza, esaustività e/o autenticità dei dati che gli utenti forniscono su sé stessi, dal momento in cui sono loro ad assumere l’impegno che qualunque informazione o dato forniti a Quasisposi  sono reali e rispondono alla situazione aggiornata degli Utenti che li hanno forniti.

Senza pregiudicare quanto sopra detto, Quasisposi si riserva la facoltà di limitare, totalmente o parzialmente, l’accesso ai servizi a determinati utenti, così come di cancellare, sospendere, bloccare o eliminare determinati tipi di contenuti mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici preposti all’effetto, se fosse a conoscenza effettivamente del fatto che l’attività o l’informazione immagazzinata è illecita o che danneggia beni o diritti di un terzo. In questo senso, Quasisposi potrà stabilire i filtri necessari al fine di evitare che attraverso il servizio possano mettersi in rete contenuti illeciti o nocivi.

2.6. Esclusione di garanzie e responsabilità

Salvo in quei casi espressamente descritti nelle Condizioni Generali d’Uso e il resto del quadro normativo del Sito web, Quasisposi non si assume responsabilità dei danni e delle offese di qualsiasi natura che possano derivare dalla mancanza di esattezza, esaustività, attualità, così come a errori o omissioni che possano danneggiare le informazioni e servizi contenuti in questo Sito web o altri contenuti ai quali si possa accedere attraverso lo stesso ne si assume nessun dovere o impegno nel verificare né vigilare i suoi contenuti o informazioni.

Allo stesso modo, Quasisposi non garantisce la disponibilità, continuità né la infallibilità del funzionamento del Sito Web e, di conseguenza, esclude, nella massima misura permessa dalla legge vigente, qualsiasi responsabilità per i danni o offese di qualsiasi natura che si possano attribuire alla mancanza di disponibilità o continuità del funzionamento del Sito web e dei servizi abilitati nel medesimo, così come agli errori nell’accesso alle distinte pagine web o quelle dalle quali, nel qual caso, si prestano suddetti servizi.

Quasisposi non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, dati e/o informazioni apportate dagli utenti del Sito Web, né per i contenuti di siti web esterni verso i quali esistano links. In particolare, Quasisposi non garantisce che quei contenuti siano veritieri, perseguano una determinata finalità o possano servire ad essa.

Ugualmente, QUASISPOSI non sarà responsabile delle opinioni date dagli utenti attraverso il portale, il forum, la community o altri strumenti di partecipazione o opinioni.

2.7. Links a pagine di terzi

QUASISPOSI include dentro ai suoi contenuti links a siti appartenenti e/o gestiti da terzi con l’oggetto di facilitare l’accesso a informazione disponibile attraverso Internet.

Quasisposi non si assume alcuna responsabilità derivata dall’esistenza di links tra i contenuti di questo sito e contenuti situati fuori dal medesimo o di qualsiasi altro riferimento a contenuti esterni a questo sito. Questi links o riferimenti hanno una finalità esclusivamente informativa e, in nessun caso, implicano l’appoggio, l’approvazione, la commercializzazione o relazione alcuna tra Quasisposi e le persone o entità autrici e/o gestrici di tali contenuti o titolari dei siti dove si trovano.

2.8. Legislazione Applicabile e Giuridizione

Le presenti Condizioni generali d’Uso e le restanti condizioni legali del sito web sottostanno alla legislazione spagnola.

Per le eventuali cause o azioni che si potessero generare a derivazione della prestazione dei servizi e contenuti di Quasisposi e per quanto riguarda la interpretazione, l’applicazione, il compimento o inadempienza di quanto qui stabilito, Quasisposi e l’Utente, con espressa rinuncia a qualsiasi altro foro che gli possa competere, si sottometteranno alla giurisdizione dei giudici e tribunali di Barcellona.

3. CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SERVIZIO DEL FORUM.

L’utilizzo del servizio dovrà essere vincolato alla previa accettazione delle condizioni Generali di uso e Servizio del Forum che si dettagliano nelle Condizioni legali di Quasisposi.

3.1. Condizioni generali d’uso del servizio di Forum e sua accettazione

Le presenti Condizioni Generali d’Uso del Servizio di Forum (da qui in poi, “le Condizioni d’uso del forum”) regolano la prestazione del servizio di Forum da parte di QUASISPOSI così come le condizioni di accettazione e utilizzo del servizio di Forum da parte dei suoi Utenti.

L’utilizzo di questo servizio è vincolato al previo completamento del formulario di registrazione nei fornitori sul sito www.quasisposi.com dal link apposito, così come alla previa accettazione delle Condizioni Legali. Così, l’utilizzo di alcuni dei servizi attribuisce la condizione di utente la piena accettazione e senza riserve da parte dell’Utente di tutte ed ognuna delle condizioni nella versione pubblicata da Quasisposi nel medesimo momento nel quale l’Utente accede al servizio.

QUASISPOSI si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di uso del Forum. Le stesse saranno applicabili dal momento in cui siano a disposizione degli utenti attraverso il Sito Web. QUASISPOSI raccomanda ai suoi Utenti di visitare le condizioni ogni volta che utilizzi il servizio di Forum poiché queste potrebbero subire modifiche.

La messa a disposizione e l’uso del Servizio da parte dell’utente si intenderà, in ogni caso, vincolata alla precisa adempienza da parte di questi dei termini enunciati nelle presenti Condizioni.

Se l’Utente decide di non accettare le Condizioni Legali, e/o le future condizioni e comunicazioni che possano essere fornite da quasisposi dovrà astenersi da accedere e/o utilizzare il servizio offerti dal sito web.

Tutti i contenuti inseriti dall’Utente su quasisposi saranno incorporati al Sito Web, inteso questo come oggetto di protezione dei diritti di proprietà intellettuale o affini. In questo senso, l’Utente cede a quasisposi gratuitamente l’uso della totalità dei contenuti inseriti attraverso la sua partecipazione, che resteranno integrati al Sito Web.

3.2. Oggetto e descrizione del servizio

L’oggetto delle presenti Condizioni è l’offerta dei servizi specificati e nella forma specificata nello stesso sito web. Principalmente, il servizio è destinato agli operatori del settore attinente o riguardanti i servizi da prestare in occasione di matrimoni, eventi in generale. Nel particolare gli operatori potranno chiedere di essere inseriti negli elenchi per la mera pubblicità oppure per l’ottenimento di ogni servizio aggiuntivo previsto nel sito web.

3.3. Obblighi degli Utenti

L’Utente s’impegna a utilizzare il servizio in conformità con la legge, le presenti Condizioni, le Condizioni Legali del Sito Web, così come la morale, i buoni costumi generalmente accettati e l’ordine pubblico.
L’Utente si asterrà quindi dall’utilizzare il servizio con fini o effetti illeciti, contrari a quanto stabilito dalle presenti Condizioni e Condizioni Legali del Sito Web, a lesione dei diritti e interessi di terzi, o che in qualsiasi modo possano danneggiare, rendere inutilizzabile, sovraccaricare o deteriorare il servizio o impedirne il normale utilizzo da parte di altri utenti. In particolare, e a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo o limitante, è proibita la trasmissione, diffusione o messa a disposizione di terzi attraverso il servizio, di informazioni, messaggi, grafici, files audio e/o immagini, fotografie, registrazioni, software e,in generale, qualsiasi classe di materiale, dati o contenuti.
Per sua parte, Quasisposi si riserva il diritto di ritirare e/o sospendere qualsiasi Utente dai servizi per l’inadempienza a quanto disposto nelle Condizioni Legali.

3.4. Esenzione di responsabilità

Quasisposi non garantisce la disponibilità, continuità ne la infallibilità del funzionamento del servizio e di conseguenza, esclude, nella misura di quanto giuridicamente possibile, qualsiasi responsabilità per i danni di qualsiasi natura che si possano attribuire alla mancanza di disponibilità o di continuità del funzionamento del Sito Web e dei servizi abilitati nello stesso, così come agli errori nell’accesso alle distinte pagine web o quelle dalle quali, qualora sia il caso, si prestino suddetti servizi.

3.5. Dati di carattere personale

Quasisposi tratterà i dati di carattere personale secondo i termini di legge della Politica di Protezione dei Dati di Carattere Personale del Sito Web che l’utente può trovare nelle Condizioni Legali.

Gli Utenti garantiscono la veridicità, esattezza, vigenza e autenticità dei Dati Personali forniti e si impegnano a mantenerli debitamente aggiornati.

3.6. No licenza

Quasisposi autorizzail  registrato nel servizio ad utilizzare i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al software che permette l’esecuzione delle prestazioni che formano il servizio unicamente per usarli secondo quanto stabilito in queste Condizioni.
Quasisposi non concede nessuna altra licenza o autorizzazione d’uso di nessun tipo dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.

3.7. Legislazione applicabile

Le presenti Condizioni sono soggette in ognuna e in tutte le loro parti alla legge Italiana.

Gli utenti possono inviare suggerimenti o proposte sul miglioramento delle singole informazioni, attività e/o servizi contenuti e/o abilitati nel Sito Web, rivolgendosi direttamente alla società ABC Learning Srl.

4. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Copyright © 2015 – ABC Learning Srl  – Tutti i diritti sono riservati

Sono riservati tutti i diritti di sfruttamento.

Questo Sito Web è soggetto alla legge Italiana ed è protetto dalla legislazione nazionale ed internazionale sui diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

I testi, le immagini, le basi di dati, i loghi, la struttura, le marche e i rimanenti elementi di questo sito sono protetti dalla legge e dai trattati internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale.

Qualsiasi riproduzione, trasmissione, adattamento, traduzione, modificazione, comunicazione al pubblico, o qualsiasi altra forma di sfruttamento di tutto o parte del contenuto di questo sito, effettuata in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico o altro, sono strettamente proibite salvo autorizzazione scritta di ABC Leaning Srl . Qualsiasi infrazione di questi diritti potrà dar luogo a procedimenti extragiudiziali o giudiziali civili o penali corrispondenti.

5. POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI

5.1. Diritto di informazione

La presente politica di protezione dei dati regola l’accesso e l’uso dei servizi del sito web www.quasisposi.com, (da qui in poi “Sito Web”) che WEDDING PLANNER, S.L. (da qui in poi QUASISPOSI) mette a disposizione degli utenti di Internet interessati in forma gratuita nei suoi servizi e contenuti (da qui in avanti gli “utenti”).

In conformità con quanto stabilito dalla Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre, di protezione dei Dati di Carattere Personale (da qui in avanti, LOPD), QUASISPOSI come titolare del Sito Web, informa l’utente dell’esistenza di files di dati di carattere personale creati da questi o sotto la sua responsabilità.

QUASISPOSI rispetta integralmente la legislazione vigente in materia di protezione di dati di carattere personale e con gli obblighi di confidenzialità propri della sua attività.

Se l’utente decide di registrasi nel Sito Web, si richiederanno solo i dati strettamente necessari per il conseguimento del fine al quale è destinato il nostro Sito Web, che altro non è se non quello di facilitare un punto d’incontro, mediante la pubblicazione di annunci, tra aziende che offrono prodotti e servizi relazionati con la celebrazione di un quasisposi e gli utenti interessati nei suoi prodotti e/o servizi.

A tale scopo si richiederà agli utenti di compilare un formulario dove includere i suoi dati personali. Il trattamento di questi dati sarà focalizzato unicamente al conseguimento di questi scopi, sempre dentro il quadro normativo stabilito.

Di questa forma, si prevede la prestazione di servizi personalizzati per gli Utenti che richiederanno la corretta identificazione e il trattamento dei propri dati personali.

L’Utente dichiara di accettare espressamente la presente Politica di Protezione dei Dati riguardo a tutti i dati che fornisca a QUASISPOSI indipendentemente dalla forma in cui questi siano stati forniti.

5.2. Finalità

I dati degli Utenti forniti a quasisposi attraverso qualunque mezzo, con il fine di fornire i servizi da loro richiesti, sono richiesti con la finalità di  facilitare agli Utenti la ricerca rapida e facile di aziende che offrono servizi e prodotti relazionati con l’evento quasisposi facilitandone i contatti,  secondo la regione, provincia, il settore d’attività nonché pubblicizzare i servizi e i prodotti di aziende relazionate con la celebrazione di un quasisposi mediante la creazione di una scheda con i suoi dati di contatto, ubicazione e descrizione dei prodotti..

5.3. Carattere obbligatorio o facoltativo dell’informazione fornita dall’utente e veridicità dei dati

I campi evidenziati in qualsiasi modo nel formulario di registrazione che l’utente dovrà compilare, sono strettamente necessari al fine di considerare la sua richiesta, essendo volontaria l’inclusione di dati nei rimanenti campi.
l’Utente garantisce che i dati personali forniti a Quasisposi sono veri e si rende responsabile di comunicare qualsiasi cambio agli stessi. L’utente è l’unico responsabile dell’inesattezza o falsità dei dati forniti e dei danni che possa causare per questo a Quasisposi o a terzi con motivo dell’utilizzo dei servizi offerti.

5.4. Consenso dell’Utente

Nell’atto di compilare il formulario e cliccare per inviare i dati, l’utente dichiara di aver letto e accettato espressamente le Condizioni Legali di Quasisposi e dà il suo inequivocabile ed esplicito consenso al trattamento dei suoi dati personali conformemente alle finalità suddette e ai servizi che presta Quasisposi. Detto ciò, l’Utente dichiara di aver letto e accettato espressamente le Condizioni Legali di Quasisposi e dà il proprio inequivocabile ed esplicito consenso al trattamento dei dati personali conformemente alle finalità espresse e ai servizi che Quasisposi fornisce rispetto agli stessi dati personali che siano stati forniti attraverso qualunque altro meccanismo diverso dai formulari abilitati nel Sito Web.

Ugualmente l’utente acconsente a che, nel momento di registrarsi, le sue fotografie e il suo profilo d’utente siano visibili pubblicamente per il resto degli utenti in Quasisposi così come nei diversi motori di ricerca di Internet.

L’Utente consente espressamente la cessione dei suoi dati ad altri utenti di Quasisposi così come a entità che utilizzano i servizi di Quasisposi per trovare utenti interessati in questi.

5.5. Dati forniti da minori di età

Nel caso di minori di 14 anni si richiede il consenso dei genitori o dei tutori per il trattamento dei suoi dati personali.

Se il minore di 14 anni entra nel Sito Web senza avvisare i genitori non può e non deve registrarti come utente.

5.6. Sicurezza

QUASISPOSI mette a conoscenza degli utenti di aver adottato le misure di sicurezza di tipo tecnico e organizzativo stabilite a livello regolamentario, che garantiscono la sicurezza dei dati di carattere personale ed evitano la loro alterazione, perdita, trattamento o accesso non autorizzato, tenuto in conto lo stato della tecnologia, la natura dei dati salvati e i rischi ai quali sono esposti, tutto questo in conformità con quanto stabilito dalle leggi statali sulla protezione dei dati di carattere personale e altri procedimenti di controllo per la sicurezza dei sistemi d’informazione.

5.7. Diritto d’Acceso, Rettifica e Cancellazione di Dati

L’utente ha diritto ad accedere a questa informazione, a rettificarla se i dati sono scorretti e a rinunciare ai servizi di Quasisposi.

Questi diritti possono diventare effettivi attraverso la propria configurazione della pagina web. In caso di problemi con la cancellazione online così come per qualsiasi altro tipo di dubbio o controversia rispetto alla nostra politica di riservatezza dei dati ci si potrà rivolgere direttamente a:
ABC Learning Srl con sede a Gallarate (VA), via Seprio, 3 – tel +39 331701907 o  anche attraverso posta elettronica: info@quasisposi.com  indicando l’oggetto di riferimento.

Il trattamento dei dati di carattere personale, così come l’invio di comunicazioni commerciali realizzate attraverso mezzi elettronici, sono conformi alla Legge.

5.8. Modifica della presente Politica di Protezione dei Dati

QUASISPOSI si riserva il diritto di modificare la presente politica per adattarla a future novità legislative o giurisprudenziali.

5.9. Legislazione Applicabile

La presente Politica di Sicurezza e le restanti Condizioni Legali del Sito Web sono governate in tutte ed in ogni singola parte dalla legge Italiana.